Vivibene Club

Adec Studio Dentistico

Vivibene Salute

Vivibene Incontri

Vivibene Store

Consulti Medici

Dentista

Nutrizionista

Otorino

Chiropratico

Agopuntore

Dermatologo

Chirurgo Estetico

Ginecologo

Prevenzione

Salute dentale

Salute Generale & Anti-aging

Benessere

Dieta

Shiatsu

Massaggio Olistico

Feldenkrais

Intolleranze alimentari EAV

Screening dell'Equilibrio Multiminerale SEM

 

Home| Lo Studio | Lo Staff | Dove Siamo | Mail Contatti |

Chirurgia Estetica Milano

Lifting viso

Lipofilling

Blefaroplastica

Otoplastica

Chirurgia del seno

Addominoplastica

Rimodellamento del corpo

Medicina Estetica

Fillers

Tossina Botulinica

Peeling

Mesoterapia

Odontoiatria Estetica

Invisalign

Sbiancamento dentale

Denti bianchi sempre

Faccette

Estetica periorale
-

Tossina botulinica

Tossina botulinica

La tossina botulinca, nel mercato italiano commercializzata nella sua forma purificata sotto il nome di Vistabex, è un farmaco molto utilizzato in medicina estetica per distendere il viso ed aprire lo sguardo dai segni del tempo.

La grande efficacia del botulino nell’attenuare le rughe d’espressione è data dall’azione di blocco dell’impulso nervoso ai muscoli mimici del viso.

Gli interventi di medicina estetica con la tossina botulinica vengono eseguiti con ottimi risultati su:

  • rughe glabellari (rughe interciliari)
  • rughe frontali
  • sopracciglia abbassate
  • rughe "zampe di gallina"

Per un effetto di ringiovanimento generale del viso e del decolleté è possibile associare le infiltrazioni di tossina botulinica con filler biorivitalizzanti. L’azione del botulino è temporanea e  reversibile dopo un periodo variabile da 4 a 8 mesi, dopo i quali è possibile ripetere nuovamente il trattamento.

 

Il trattamento  consiste in infiltrazioni localizzate direttamente sui muscoli del viso, che si effettuano in una seduta ambulatoriale. Dopo la visita, il chirurgo può procedere direttamente al trattamento senza dover effettuare nessun tipo di preparazione; per il trattamento non è necessaria l’anestesia.

 

Lo specialista inietta il farmaco nelle zone maggiormente segnate dall’attività dei muscoli della faccia. Durante la somministrazione del farmaco si può avvertire un leggero bruciore ed alla fine la zona può presentarsi lievemente arrossata. In ogni caso, dopo la seduta non sarà necessaria alcun tipo di medicazione, ma seguire alcune raccomandazioni di comportamento.

 

I risultati del trattamento iniziano ad essere visibili dopo qualche giorno e il risultato ottimale si raggiunge dopo circa un mese dall’applicazione. Il viso risulterà disteso, lo sguardo aperto, il tutto con un effetto naturale.

 

Le infiltrazioni con la tossina botulinica presentano numerosi vantaggi per le persone che intendono ringiovanire il proprio aspetto senza ricorrere alla chirurgia. Infatti, il trattamento non richiede preparazioni preliminari né tempi di guarigione, è reversibile nel tempo e può essere ripetuto senza provocare danni e, soprattutto, dà ottimi risultati.

 

L’utilizzo della tossina botulinica è anche una valida terapia dell’iperidrosi, cioè l’eccessiva tendenza alla sudorazione, molto fastidiosa specialmente in estate ed addirittura invalidante per le persone che svolgono alcune attività (es. lavori che prevedano il contatto con altre persone). La sudorazione eccessiva delle mani, dei piedi e delle ascelle può essere bloccata con l’infiltrazione locale di tossina botulinica.

.

Vivibene CLub è un marchio registrato proprietà di ADEC srl Via De Amicis 30 Tel 02.4540.9571 - 20123 Milano P.Iva 10279800154
Adec srl - Via De Amicis 28 20123 Milano Direttore Sanitario Dr. Luciano Passaler
I

 

Sitemap | Privacy| Info Mail Contatti | Form richiesta informazioni |