Vivibene Club

Adec Studio Dentistico

Vivibene Salute

Vivibene Incontri

Vivibene Store

Consulti Medici

Dentista

Nutrizionista

Otorino

Chiropratico

Agopuntore

Dermatologo

Chirurgo Estetico

Ginecologo

Prevenzione

Salute dentale

Salute Generale & Anti-aging

Benessere

Dieta

Shiatsu

Massaggio Olistico

Feldenkrais

Intolleranze alimentari EAV

Screening dell'Equilibrio Multiminerale SEM

 

Home| Lo Studio | Lo Staff | Dove Siamo | Mail Contatti |

Chirurgia Estetica Milano

Lifting viso

Lipofilling

Blefaroplastica

Otoplastica

Chirurgia del seno

Addominoplastica

Rimodellamento del corpo

Medicina Estetica

Fillers

Tossina Botulinica

Peeling

Mesoterapia

Odontoiatria Estetica

Invisalign

Sbiancamento dentale

Denti bianchi sempre

Faccette

Estetica periorale
-
Rinoplastica milano

Rinoplastica

La rinoplastica è un intervento chirurgico che ha come scopo il miglioramento dell’estetica del naso, e quindi del volto intero, modificando le strutture che compongono la piramide e la punta del naso, cioè le componenti ossea e cartilaginea. Esistono dei canoni ideali e teorici di “naso perfetto”, ma il risultato ottimale da perseguire è sempre quello di un naso le cui parti (dorso, punta e narici) siano tra loro proporzionate e dove il tutto sia in armonia di forma e dimensioni con il resto del volto, per un risultato piacevole e naturale.

Esistono varie tecniche di rinoplastica, in particolare gli accessi possono essere di tipo “chiuso” o di tipo “aperto”. Nel primo caso non si opera attraverso cicatrici esterne, ma soltanto praticando piccole incisioni all’interno delle narici, con minima invasività; nelle tecniche di tipo “aperto”,  invece, si ha una piccola cicatrice esterna ma si può intervenire di più nella rielaborazione delle strutture interne.

La scelta della tecnica può dipendere naturalmente dalle esigenze cliniche ed operatorie legate al singolo caso, ed è affidata soprattutto all’esperienza ed alle preferenze del chirurgo, il quale cercherà di ottenere il massimo risultato con la tecnica meno invasiva per il paziente.

Durante un intervento di rinoplastica, una volta separata l’impalcatura osteo-cartilaginea dal rivestimento cutaneo esterno, si procede con l’asportazione dell’eccesso di cartilagine e osso dal dorso del naso (la cosiddetta “gobba”), con delle micro-fratture delle ossa laterali del naso, per avvicinare le pareti della piramide e colmare il vuoto formato dalla rimozione della gobba, e quindi con la rielaborazione delle cartilagini alari e triangolari (con incisioni e piccole asportazioni) per  conferire una forma più gradevole alla punta del naso.

Quando, al problema estetico, si aggiunge quello respiratorio, durante lo stesso intervento e attraverso le stesse incisioni si possono modificare il setto ed i turbinati andando a ripristinare, in tal modo, il normale flusso dell’aria.L’anestesia può essere generale o locale con sedazione. L’intervento deve essere sempre e comunque eseguito in sala operatoria ed in presenza di un’anestesista.
rinoplastica milano rinoplastica milano risultato
Rinoplastica prima Rinoplastica dopo Morphing

Vivibene CLub è un marchio registrato proprietà di ADEC srl Via De Amicis 30 Tel 02.4540.9571 - 20123 Milano P.Iva 10279800154
Adec srl - Via De Amicis 28 20123 Milano Direttore Sanitario Dr. Luciano Passaler / Dr. Alessandro Silvestri I

Sitemap | Privacy | Page Rank | Link Partner | Info Mail Contatti | Form richiesta informazioni | Inserimento Link |