Vivibene Club

Adec Studio Dentistico

Vivibene Salute

Vivibene Incontri

Vivibene Store

Consulti Medici

Dentista

Nutrizionista

Otorino

Chiropratico

Agopuntore

Dermatologo

Chirurgo Estetico

Ginecologo

Prevenzione

Salute dentale

Salute Generale & Anti-aging

Benessere

Dieta

Shiatsu

Massaggio Olistico

Feldenkrais

Intolleranze alimentari EAV

Screening dell'Equilibrio Multiminerale SEM

 

Home| Lo Studio | Lo Staff | Dove Siamo | Mail Contatti |

Chirurgia Estetica Milano

Lifting viso

Lipofilling

Blefaroplastica

Otoplastica

Chirurgia del seno

Addominoplastica

Rimodellamento del corpo

Medicina Estetica

Fillers

Tossina Botulinica

Peeling

Mesoterapia

Odontoiatria Estetica

Invisalign

Sbiancamento dentale

Denti bianchi sempre

Faccette

Estetica periorale
-
Nutrizionista Milano

Nutrizionista Milano

Il nutrizionista in Vivibene Club è una figura di grande importanza, in quanto imparare a mangiare bene e  con consapevolezza svolge un’importante azione di prevenzione nei confronti di molte patologie, in particolar modo cardiopatie e diabete.La dieta non deve essere vissuta solo come regime alimentare temporaneo volto al dimagrimento, ma deve proporsi come un nuovo stile di vita per il benessere psico-fisico, promovendo anche l’attività fisica ed il rilassamento mentale.
 Un modello nutrizionale corretto ha lo scopo di migliorare molte delle funzioni del nostro organismo, ragionando sui cibi non più solo in termini di calorie da ingerire ma anche in base alla risposta ormonale che essi provocano nell’organismo. Tali concetti sono supportati da studi biochimici confermati da numerose ricerche scientifiche e condivisi da molti medici specialisti.
Oncologi e cardiologi suggeriscono, in un’ottica di prevenzione, una dieta che abbia un bilanciato apporto calorico, con la riduzione dei carboidrati ad alto indice glicemico, quelli cioè che hanno la caratteristica di alzare bruscamente i livelli di insulina nel sangue, privilegiando il consumo di frutta, verdura. È consigliata la diminuzione dei grassi di origine animale a favore delle carni bianche, pesce, olio di oliva e alcuni tipi di frutta secca. Questi ultimi, in particolare, contengono sostanze che sono i precursori dei noti antiossidanti, chiamati Omega 3 e Omega 6, che rallentano l’invecchiamento cellulare e favoriscono il metabolismo.

LA NOSTRA VISITA MEDICO NUTRIZIONALE

La prima visita, della durata di un’ora circa, ha lo scopo di rilevare alcuni parametri importanti su cui impostare l’alimentazione e di cominciare a spiegare i principi fondamentali sui quali essa si basa. La visita comincia con un’anamnesi molto accurata del paziente, individuando le abitudini alimentari e di vita e le eventuali intolleranze alimentari. Quindi si procede con  una visita generale,  la rilevazione di peso e statura, il calcolo della percentuale di massa grassa, dei livelli di pressione arteriosa ed una richiesta di esame del sangue per controllare alcuni test emato-chimici importanti per meglio finalizzare gli obiettivi del regime alimentare.Il medico nutrizionista imposta una dieta personalizzata sulla base del fabbisogno proteico, stimato durante la visita, e del tipo di vita condotta dal paziente. Carboidrati e grassi vengono calcolati di conseguenza, in modo che i pasti siano equilibrati nelle tre componenti, per un apporto totale di nutrienti che è strettamente personalizzato.  La consulenza medica di un nutrizionista esperto è fondamentale per l’efficacia  e  la sicurezza della dieta. Per il raggiungimento di una certa autonomia sono necessarie da due a quattro visite di controllo da distribuire nell’arco di alcune settimane.  Una visita con il nutrizionista è da consigliare non solo a chi ha l’esigenza di tenere sotto controllo il peso, di dimagrire,  ma  in generale come regime alimentare equilibrato personalizzato, in grado di supportare con energia  il  corpo e la mente.Il raggiungimento di un peso ideale e l’eliminazione del grasso corporeo eccessivo nei punti più difficili è da considerarsi un benefico effetto indiretto. In alcuni casi, l’acquisizione di una corretta alimentazione porta al miglioramento di alcuni disturbi cronici, che possono attenuarsi o completamente risolversi, come cefalee e astenia.

 

 

Vivibene CLub è un marchio registrato proprietà di ADEC srl Via De Amicis 30 Tel 02.4540.9571 - 20123 Milano P.Iva 10279800154
Adec srl - Via De Amicis 28 20123 Milano Direttore Sanitario Dr. Luciano Passaler

Sitemap | Privacy | Info Mail Contatti | Form richiesta informazioni |