Vivibene Club

Adec Studio Dentistico

Vivibene Salute

Vivibene Incontri

Vivibene Store

Consulti Medici

Dentista

Nutrizionista

Otorino

Chiropratico

Agopuntore

Dermatologo

Chirurgo Estetico

Ginecologo

Prevenzione

Salute dentale

Salute Generale & Anti-aging

Benessere

Dieta

Shiatsu

Massaggio Olistico

Feldenkrais

Intolleranze alimentari EAV

Screening dell'Equilibrio Multiminerale SEM

 

Home| Lo Studio | Lo Staff | Dove Siamo | Mail Contatti |

Chirurgia Estetica Milano

Lifting viso

Lipofilling

Blefaroplastica

Otoplastica

Chirurgia del seno

Addominoplastica

Rimodellamento del corpo

Medicina Estetica

Fillers

Tossina Botulinica

Peeling

Mesoterapia

Odontoiatria Estetica

Invisalign

Sbiancamento dentale

Denti bianchi sempre

Faccette

Estetica periorale
-
Mesoterapia milano

Mesoterapia

La mesoterapia è una tecnica di infiltrazione di farmaci in sede molto superficiale nella cute tramite piccolissimi aghi.

Tale metodica consente un rilascio progressivo del farmaco nella specifica area dove è stato iniettato. E’ uno dei primi e più famosi trattamenti proposti molti anni fa per il trattamento della “cellulite”.

Per L’esattezza, la mesoterapia trova la sua indicazione per il trattamento dell’edema dei tessuti e più in generale della PEFS (panniculopatia edemato-fibro-sclerotica), dove l’aspetto della cute presenta depressioni più o meno grossolane, effetto a materasso o a buccia di arancia e a volte è caratterizzato da senso di pesantezza e gonfiore fino alla sensazione di  dolore.

La mesoterapia può essere utilizzata come trattamento complementare ed integrativo ad altri interventi di chirurgia plastica mirati al miglioramento del profilo corporeo, in relazione alla distribuzione, alla quantità, alla qualità del grasso, all’eccesso di pelle in certe aree del corpo ed allo stato di gonfiore dei tessuti.

Tutte queste situazioni accomunate dal senso di insoddisfazione dell’aspetto del proprio corpo, spesso indicate genericamente come  “cellulite”, sono invece molto differenti tra loro sia come origine, sia come possibilità di trattamento.

L’eccesso di peso generalizzato si affronta in primis con dieta appropriata e una costante attività fisica; in questi casi il primo referente deve essere uno specialista in nutrizione.

L’accumulo di grasso localizzato si può trattare con la liposuzione o in alcuni casi con l’infiltrazione, in profondità nei tessuti, di fosfatidilcolina.

L’eccesso cutaneo si tratta con procedure chirurgiche come il lifting della radice degli arti e l’addominoplastica.I quadri clinici descritti si presentano molto spesso contemporaneamente ed in questi casi ciò che da una soluzione soddisfacente è sicuramente un approccio combinato al problema attraverso un piano di prevenzione e medicina estetica

Un ciclo di mesoterapia prevede 10-15 sedute una o 2 volte alla settimana, con richiami a 3-4 settimane di distanza per il mantenimento dei risultati. La durata della seduta è di 10 minuti ed il trattamento viene effettuato con diverse sostanze, scelte dal medico in relazione alla tipologia di tessuti.

In ogni caso, il trattamento è sempre ben tollerato dai pazienti.

 

 

Vivibene CLub è un marchio registrato proprietà di ADEC srl Via De Amicis 30 Tel 02.4540.9571 - 20123 Milano P.Iva 10279800154
Adec srl - Via De Amicis 28 20123 Milano Direttore Sanitario Dr. Luciano Passaler / Dr. Alessandro Silvestri I

Sitemap | Privacy | Info Mail Contatti | Form richiesta informazioni |