Vivibene Club

Adec Studio Dentistico

Vivibene Salute

Vivibene Incontri

Vivibene Store

Consulti Medici

Dentista

Nutrizionista

Otorino

Chiropratico

Agopuntore

Dermatologo

Chirurgo Estetico

Ginecologo

Prevenzione

Salute dentale

Salute Generale & Anti-aging

Benessere

Dieta

Shiatsu

Massaggio Olistico

Feldenkrais

Intolleranze alimentari EAV

Screening dell'Equilibrio Multiminerale SEM

 

Home| Lo Studio | Lo Staff | Dove Siamo | Mail Contatti |

Chirurgia Estetica Milano

Lifting viso

Lipofilling

Blefaroplastica

Otoplastica

Chirurgia del seno

Addominoplastica

Rimodellamento del corpo

Medicina Estetica

Fillers

Tossina Botulinica

Peeling

Mesoterapia

Odontoiatria Estetica

Invisalign

Sbiancamento dentale

Denti bianchi sempre

Faccette

Estetica periorale
-

Faccette odontoiatriche

Faccette odontoiatriche

Faccette estetiche in ceramica

Le faccette in porcellana rappresentano il massimo dell’estetica in odontoiatria e nello stesso tempo la soluzione più conservativa dell’elemento dentale . 

 Le faccette in porcellana sono la soluzione a numerosi difetti estetici dei denti  anteriori .Queste sottilissime lamine di ceramica vengono applicate sui denti per restituire un profilo armonico e regolare, con un effetto naturale e risultati esteticamente entusiasmanti per colore e traslucenza degli elementi.

 Con questo tipo di intervento estetico è possibile correggere:

  • -        denti malformati  o  conoidi
  • -        denti molto separati (diastemi)
  • -        denti fratturati
  • -        denti molto usurati con bordi irregolari
  • -        denti macchiati
  • -        denti con ampie otturazioni 
Gli interventi di restauro dentale devono essere bene  studiati dal medico che prepara i denti naturali in modo che le faccette possano aderire perfettamente  alle  superfici da ricoprire, per assicurare un risultato esteticamente armonioso e con una buona  durata nel tempo . E’ chiaro che i denti  ricostruiti in questo modo   non devono essere sottoposti a grandi sollecitazioni meccaniche (come addentare o strappare  cibi consistenti ), perché potrebbero andare incontro a frattura. Per questo motivo, per i pazienti che sono affetti da bruxismo la soluzione di restauro con le faccette potrebbe non essere adatta, perché  esiste  un rischio di  frattura.

In generale però, la ricostruzione con faccette che ricoprono tutta o solo in parte (additionals) la superficie dei denti, può  essere la soluzione definitiva per molti pazienti, il cui unico impegno in seguito sarà di aver particolare cura del proprio sorriso ritrovato.

Per un’ottima riuscita della ricostruzione del sorriso con le faccette in porcellana, è necessario che il lavoro sia eseguito da esperti professionisti, odontoiatra e laboratorio odontotecnico, insieme.

L’odontoiatra ha il compito di eseguire un’accurata valutazione preliminare, funzionale ed estetica di tutto il viso. Le faccette, che devono essere preparate sulla base dell’impronta del paziente, si dovranno inserire in modo armonioso nel sorriso del paziente. E’ per questo motivo che lo specialista in estetica dentale di Adec-Vivibene Club studia la soluzione migliore caso per caso utilizzando foto attuali e passate del paziente.

Il lavoro di grande pregio e precisione del dentista deve  essere  supportato da  un eccellente laboratorio odontotecnico, che ricostruisca in modo raffinato le faccette, quanto più vicine ai denti naturali per colore e traslucenza.Solo in questo modo, si possono ottenere risultati entusiasmanti e si ottimizza la pratica della prevenzione secondaria, realizzando il massimo rispetto della struttura dentale.

 

 

Vivibene CLub è un marchio registrato proprietà di ADEC srl Via De Amicis 30 Tel 02.4540.9571 - 20123 Milano P.Iva 10279800154
Adec srl - Via De Amicis 28 20123 Milano Direttore Sanitario Dr. Luciano Passaler I

Sitemap | Privacy | Info Mail Contatti | Form richiesta informazioni |