Vivibene Club

Adec Studio Dentistico

Vivibene Salute

Vivibene Incontri

Vivibene Store

Consulti Medici

Dentista

Nutrizionista

Otorino

Chiropratico

Agopuntore

Dermatologo

Chirurgo Estetico

Ginecologo

Prevenzione

Salute dentale

Salute Generale & Anti-aging

Benessere

Dieta

Shiatsu

Massaggio Olistico

Feldenkrais

Intolleranze alimentari EAV

Screening dell'Equilibrio Multiminerale SEM

 

Home| Lo Studio | Lo Staff | Dove Siamo | Mail Contatti |

Chirurgia Estetica Milano

Lifting viso

Lipofilling

Blefaroplastica

Otoplastica

Chirurgia del seno

Addominoplastica

Rimodellamento del corpo

Medicina Estetica

Fillers

Tossina Botulinica

Peeling

Mesoterapia

Odontoiatria Estetica

Invisalign

Sbiancamento dentale

Denti bianchi sempre

Faccette

Estetica periorale
-

CHIRURGIA DEL PROFILO CORPOREO

CHIRURGIA DEL PROFILO CORPOREO

La liposuzione o lipoaspirazione è un intervento chirurgico che consente di rimuovere gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo.

L’operazione si esegue utilizzando una cannula che viene inserita attraverso piccoli fori di pochi millimetri nella pelle, collegata con un tubo ad un aspiratore. Il chirurgo rompe ed aspira il grasso nei punti critici e rimodellando completamente il profilo corporeo.

In funzione dell’entità dell’intervento possono essere sufficienti poche decine di minuti fino a  qualche ora. Con questa tecnica si possono trattare diverse aree: addome, fianchi, regioni trocanteriche, glutei, cosce, ginocchia, dorso, braccia, mento. Oltre a snellire la figura grazie all’asportazione del grasso in eccesso, con i dovuti accorgimenti di tecnica, si può ottenere un compattamento dei tessuti sfruttando la retrazione cicatriziale interna che avviene nei mesi successivi all’intervento.

Esistono vari tipi di liposuzione (ad ultrasuoni, vibroassistita, con il laser), ma sicuramente l’esito dell’intervento dipende in gran parte dalla manualità del chirurgo plastico che la esegue e naturalmente dalla reazione dei tessuti delle aree trattate.

La liposuzione si può eseguire in anestesia locale o generale, la scelta dipende dalla quantità di grasso da aspirare, dalle zone da trattare, dalle necessita del chirurgo e dell’anestesista. In alcuni casi si sceglie il regime di ricovero, in altri il day-hospital. L’intervento deve essere, comunque, sempre eseguito in sala operatoria ed in presenza di un anestesista.E’ possibile che si verifichino delle “complicanze estetiche” come delle aree di irregolarità di superficie che sono facilmente eliminabili con un secondo intervento di ritocco di liposuzione o con un lipofiling.Talora il chirurgo può consigliare una piccola liposuzione per valorizzare e migliorare i risultati della chirurgia del corpo. Così  potrebbe essere necessario ricorrere ad un lifting quando si eseguono interventi importanti di liposuzione, per tendere nuovamente i muscoli e la pelle con interventi mirati di addominoplastica, completa o localizzata, di lifting di braccia e gambe, che restituiscono un profilo snello eliminando gli accumuli in eccesso.

L'intervento chirurgico

Il tempo richiesto per eseguire una liposuzione varia evidentemente a seconda della quantità di grasso da asportare, del numero di aree da trattare, dalla tecnica scelta dal chirurgo.

La procedura prevede in ogni caso un'infiltrazione dell'area da aspirare , l'inserimento attraverso una minuscola incisione di una piccola cannula collegata ad un apparecchio che produce vuoto. Questa cannula, con un'azione meccanica, rompe il tessuto adiposo e lo aspira attraverso dei fori presenti sulla sua punta. L'infiltrazione che viene effettuata in precedenza, invece è un cocktail di soluzione fisiologica, anestetico locale e vasocostrittore che aiuta il chirurgo ad effettuare manovre più efficaci.

La quantità varia a seconda della tecnica preferita dal chirurgo. Una medicazione modicamente compressiva viene realizzata e subito dopo una guaina contentiva viene fatta indossare al/la paziente.

Il nuovo aspetto

Il/La paziente noterà subito il differente profilo corporeo, anche se occorreranno almeno 3 mesi per vedere un risultato vicino a quello definitivo, perchè l'edema (gonfiore) dei tessuti tende a persistere per lungo tempo dopo l'insulto subito.

Se le aspettative sono realistiche, il risultato sarà sempre soddisfacente e con un buon regime dietetico ed un esercizio fisico regolare, si potrà mantenere stabile nel tempo il nuovo profilo corporeo.

Altri interventi del chirurgo plastico e contenuti descrittivi. VEDI LINK

CHIRURGIA DEL PROFILO CORPOREO

LIPOSUZIONE ADDOMINOPLASTICA CHIRURGIA DEL SENO
LIPOASPIRAZIONE

E’ possibile avere un consulto per la chirurgia plastica -ricostruttiva, i cui interventi saranno effettuati presso strutture ospedaliere.

 

Vivibene CLub è un marchio registrato proprietà di ADEC srl Via De Amicis 30 Tel 02.4540.9571 - 20123 Milano P.Iva 10279800154
Adec srl - Via De Amicis 28 20123 Milano Direttore Sanitario Dr. Luciano Passaler  I

Sitemap | Privacy |  Info Mail Contatti | Form richiesta informazioni |