Vivibene Club

Adec Studio Dentistico

Vivibene Salute

Vivibene Incontri

Vivibene Store

Consulti Medici

Dentista

Nutrizionista

Otorino

Chiropratico

Agopuntore

Dermatologo

Chirurgo Estetico

Ginecologo

Prevenzione

Salute dentale

Salute Generale & Anti-aging

Benessere

Dieta

Shiatsu

Massaggio Olistico

Feldenkrais

Intolleranze alimentari EAV

Screening dell'Equilibrio Multiminerale SEM

 

Home| Lo Studio | Lo Staff | Dove Siamo | Mail Contatti |

Chirurgia Estetica Milano

Lifting viso

Lipofilling

Blefaroplastica

Otoplastica

Chirurgia del seno

Addominoplastica

Rimodellamento del corpo

Medicina Estetica

Fillers

Tossina Botulinica

Peeling

Mesoterapia

Odontoiatria Estetica

Invisalign

Sbiancamento dentale

Denti bianchi sempre

Faccette

Estetica periorale
-
Liposuzione rimodellamento del corpo

Liposuzione rimodellamento del corpo

La liposuzione o lipoaspirazione è un intervento chirurgico che consente di rimuovere gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo.

L’operazione si esegue utilizzando una cannula che viene inserita attraverso piccoli fori di pochi millimetri nella pelle, collegata con un tubo ad un aspiratore. Il chirurgo rompe ed aspira il grasso nei punti critici e rimodellando completamente il profilo corporeo.

In funzione dell’entità dell’intervento possono essere sufficienti poche decine di minuti fino a  qualche ora. Con questa tecnica si possono trattare diverse aree: addome, fianchi, regioni trocanteriche, glutei, cosce, ginocchia, dorso, braccia, mento. Oltre a snellire la figura grazie all’asportazione del grasso in eccesso, con i dovuti accorgimenti di tecnica, si può ottenere un compattamento dei tessuti sfruttando la retrazione cicatriziale interna che avviene nei mesi successivi all’intervento.

Esistono vari tipi di liposuzione (ad ultrasuoni, vibroassistita, con il laser), ma sicuramente l’esito dell’intervento dipende in gran parte dalla manualità del chirurgo plastico che la esegue e naturalmente dalla reazione dei tessuti delle aree trattate.

La liposuzione si può eseguire in anestesia locale o generale, la scelta dipende dalla quantità di grasso da aspirare, dalle zone da trattare, dalle necessita del chirurgo e dell’anestesista. In alcuni casi si sceglie il regime di ricovero, in altri il day-hospital. L’intervento deve essere, comunque, sempre eseguito in sala operatoria ed in presenza di un anestesista.E’ possibile che si verifichino delle “complicanze estetiche” come delle aree di irregolarità di superficie che sono facilmente eliminabili con un secondo intervento di ritocco di liposuzione o con un lipofiling.Talora il chirurgo può consigliare una piccola liposuzione per valorizzare e migliorare i risultati della chirurgia del corpo. Così  potrebbe essere necessario ricorrere ad un lifting quando si eseguono interventi importanti di liposuzione, per tendere nuovamente i muscoli e la pelle con interventi mirati di addominoplastica, completa o localizzata, di lifting di braccia e gambe, che restituiscono un profilo snello eliminando gli accumuli in eccesso.

LIFTING BRACCIA

E’ un intervento chirurgico volto ad eliminare l’eccesso dermo-adiposo dalla faccia interna delle braccia. L'intervento prevede l’incisione del braccio, in posizione interna mediale, e l’asportazione del tessuto in eccesso.  La cicatrice, che ha  un’estensione variabile in base al caso, rimane visibile sulla faccia interna del braccio. Questo intervento chirurgico è riservato generalmente a quei soggetti che presentano una notevole lassità dei tessuti cutanei e sottocutanei delle braccia. Il lifting delle braccia si esegue in sala operatoria, in anestesia generale o con blocco selettivo dei nervi del braccio, sempre in presenza di un anestesista ed in regime di day-hospital

LIFTING DELLE COSCE

E’ un intervento chirurgico volto ad eliminare l’eccesso dermo-adiposo dalla faccia interna delle cosce. L'intervento si può estendere fino ad effettuare un "lifting circonferenziale" delle cosce e dei glutei. Per migliorare i risultati estetici è possibile associare una liposuzione distrettuale. Dopo aver effettuato le incisioni a livello delle cosce ed eventualmente dei glutei, viene effettuata la rimozione dei tessuti in eccesso e riposizionata in alto previo "ancoraggio" con suture profonde. Il lifting delle cosce comporta la presenza di cicatrici in regione inguinale, nella faccia interna della radice delle cosce e procedendo posteriormente verso la regione glutea. Le cicatrici sono posizionate, per quanto possibile, in aree coperte dagli indumenti intimi. Quando l'intervento si estende a tutta la circonferenza comporta cicatrici visibili ed a volte particolarmente evidenti. Sono candidati a questo tipo di intervento i pazienti che presentano un marcato rilassamento tessutale con cedimento dei tessuti non altrimenti trattabile con altre tecniche chirurgiche. Il lifting delle cosce si esegue in sala operatoria, in anestesia generale, in presenza di un anestesista, in regime di ricovero e richiede una degenza di 1-2 giorni.

 

La liposuzione e gli interventi di chirurgia plastica non sostituiscono in nessun caso un regime alimentare controllato o l’esercizio fisico; questi due presidi devono, in ogni caso, far raggiungere al paziente il peso forma, in modo tale che la liposuzione elimini quegli accumuli di adipe “resistenti” legati strettamente alle caratteristiche sessuali che, nella donna, si  localizzano classicamente nelle culottes, nell’interno delle ginocchia e delle cosce, mentre, nell’uomo, nella pancia e nei fianchi. Ogni caso, comunque, può presentare delle particolarità che il chirurgo provvederà a valutare. Quando sono presenti anche eccessi di cute, il risultato ottimale si ottiene con la combinazione di un intervento di liposuzione con un lifting degli arti o con una addominoplastica.
chirurgia estetica milano lipofilling chirurgia estetica milano lipofilling
Lipofiling prima Lipofiling dopo Morphing
lipoaspirazione
Lipofiling prima Lipofiling dopo Morphing

Vivibene CLub è un marchio registrato proprietà di ADEC srl Via De Amicis 30 Tel 02.4540.9571 - 20123 Milano P.Iva 10279800154
Adec srl - Via De Amicis 28 20123 Milano Direttore Sanitario Dr. Luciano Passaler / Dr. Alessandro Silvestri I

Sitemap | Privacy | Page Rank | Link Partner | Info Mail Contatti | Form richiesta informazioni | Inserimento Link |